24Bottles, brand di design sostenibile nato nel 2013 dall’estro di Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, annuncia il supporto a Sea Shepherd Italia in occasione di Oceans Day 2021, la Giornata Mondiale degli Oceani, con la collezione speciale 24Bottles X Sea Shepherd.
La Giornata Mondiale degli Oceani è una ricorrenza molto sentita da 24Bottles. Infatti, il brand è nato proprio con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite.
Tramite il progetto Jairo Med, Sea Shepherd è attiva per la conservazione e protezione delle tartarughe nel Mediterraneo, con una particolare attenzione alla specie Caretta Caretta, a rischio di estinzione. Questi animali risentono fortemente dell’impatto antropico sul loro ecosistema, molti esemplari ingeriscono plastica, restano intrappolati nelle reti da pesca e la deposizione delle uova è compromessa dalla presenza dell’uomo sulle spiagge.
Il progetto Jairo Med vede i volontari Sea Shepherd impegnati nel pattugliamento delle coste italiane durante i mesi estivi per individuare e preservare i nidi di tartaruga, proteggendo le uova fino alla loro schiusa. Il pattugliamento continua nei mesi freddi per cercare tartarughe spiaggiate o in difficoltà, anche a causa di reti illegali e rifiuti.
La collezione speciale 24Bottles X Sea Shepherd comprende due varianti di Urban Bottle 500ml, la borraccia extra leggera di 24Bottles in acciaio inossidabile.
Jolly Roger Urban Bottle e Whale Urban Bottle sono disponibili sul sito http://www.seashepherdstore.it/ a partire dall’8 giugno e tutti i proventi della vendita saranno utilizzati per sostenere il progetto Jairo Med.