Moda

Feb 11 7 JEANS PER INGAZIO MOSER CON HANDPICKED

di Cristiana Schieppati

Nel cuore di Milano, con vista sulle guglie del Duomo, viene presentato un nuovo progetto che ha come protagonista il jeans. HandPicked e Ignazio Moser hanno presentato da Giannino al Museo del Novecento  “Moser Project”: una capsule collection di 5 tasche in denim limited edition, che unisce lo stile e il gusto personale di Ignazio Moser alla sartorialità e all’eccellenza Made in Italy del denim brand. 

“Moser Project” è una celebrazione dell’eleganza, della cura e della bellezza al centro del concetto stesso di italianità, resa possibile dalla collaborazione con Ignazio Moser, che interpreta pienamente i valori di HandPicked e ne diventa testimonial. Ignazio Moser si distingue per una visibilità elegante e senza eccessi, è un influencer legato al mondo dello sport con forti valori familiari, un punto di riferimento educato per i più giovani che ha sposato l’estetica del brand, cui è vicino fino dalle prime collezioni. “Moser Project” è un progetto idenditario realizzato a quattro mani, in cui Ignazio Moser ha potuto esprimersi completamente avendo accesso all’archivio storico di Giada Spa, che da oltre 35 anni si contraddistingue per il suo savoir-faire nella lavorazione del luxury denim. Il percorso portato avanti insieme, grazie alla salda e naturale intesa, si traduce in una collezione che valorizza l’unicità e si declina in capi dai dettagli ricercati, che diventano iconici e raccontano la storia di un uomo protagonista del suo tempo, che senza rinunciare al comfort ricerca un lusso urbano, da indossare anche in situazioni più formali.

La capsule è composta da 7 pantaloni, uno per ogni giorno della settimana, pensati per i cultori del denim. Si va dal minimal all’used look con strappi e applicazioni dal sapore vintage. Dietro ai capi dalla costruzione più pulita c’è una sintesi di equilibrio e proporzione e in quelli più estremi si può riconoscere il virtuosismo creativo del brand. Oltre alle vestibilità consolidate, Milano e Orvieto, che vanno nella direzione slim fit, ne troviamo una nuova dalla vestibilità più morbida Verona, un modello tapered molto attuale. Le tele denim scelte sono ricercate e riciclate. La salpa, elemento distintivo fortemente caratterizzante, è stata studiata e realizzata con il ricamo a mano HP e l’incisione a fuoco “Moser Project” per “parlare” delle due anime della collaborazione. La metalleria è personalizzata, il bottone capofila della cintura è impreziosito con lo stesso materiale della salpa. Tutti i capi sono siglati con un’etichetta che riporta la firma di Moser. Ogni capo è rigorosamente “Made in Italy” e ogni dettaglio trasmette la qualità e la cura sartoriale della collezione.

Infatti la filiera produttiva si snoda da Nord a Sud avvalendosi delle migliori strutture sartoriali esistenti sul territorio nazionale. L’azienda si distingue per l’impegno nella ricerca di un prodotto sempre più green attraverso l’uso di energia solare, il risparmio e il riciclo dell’acqua e lo smaltimento sostenibile degli scarti della lavorazione. La produzione è caratterizzata da un centinaio di passaggi, la maggior parte dei quali a mano. I 5 tasche si riconoscono per i dettagli stilistici: il nastro interno in gros-grain, il baffo tasca ricamato, i contrasti sobri e il nome del capo ricamato sul sacco tasca. I nomi dei modelli della collezione sono tutti nomi di città ricche di storia, d’arte e cultura. Il motto del brand è “WEAR YOUR VALUES”. 

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