A.Cloud, brand di borse noto per il suo dna vintage, presenta la capsule in collaborazione con il Musèe du Louvre. Adrienne Yang, direttore creativo della Maison, si è sentita onorata per questa opportunità di accostare il suo marchio al mondo dell’arte e ha ripreso i suoi modelli iconici decorandoli con una selezione delle opere più importanti esposte nella Grand Galerie del museo.
La Mid- Kelly, la Tote e la wrap- clutch diventano così delle vere e proprie opere d’arte da indossare. I soggetti scelti sono diversi e rendono omaggio alle donne più famose dei grandi pittori internazionali.
Ritroviamo infatti il Ritratto di Dama e La Monnalisa di Leonardo da Vinci, La bagnante di Valpinçon, la Grande Odalisca e un dettaglio del Ritratto di Madame Marcotte de Sainte Marie di Ingres, il mezzo busto di Gabrielle d’Estrée dipinto da Leu Thomas, il ritratto di Oppjen Coppit di Rembrandt, la Donna allo Specchio di Tiziano ma anche elementi del dipartimento di antichità egizie esposte al Museo, lo Scettro di Carlo Magno e dettagli del giardino delle Tuileries che separa il Louvre da Place de la Concorde.
Con questa capsule la fondatrice del brand ha voluto far incontrare le sue due grandi passioni l’arte e la moda e dimostrare che la creatività non è qualcosa di esclusivo ma deve essere accessibile a chiunque.
La Collezione Musèe du Louvre per A.Cloud è disponibile dal 29 settembre sul sito e sui canali e-commerce del brand.