Maison Valentino celebra A Global Unboxing , per svelare la collezione Unboxing Valentino Spring/Summer 2023 che parte dalla decostruzione come base per una proposta creativa del tutto nuova.
Interpretazioni di rinomati stylist si sviluppano in varie parti del mondo e online: ogni stylist esprime la propria creatività interpretando la collezione e l’heritage della Maison attraverso allestimenti unici delle vetrine nel contesto della città selezionata, in una fusione di stili e storie che nasce dall’incontro di tempi, luoghi e personalità.
VALENTINO SOHO NEW YORK – LAW ROACH
VALENTINO LONDON OLD BOND STREET – REBECCA CORBIN-MURRAY
VALENTINO PARIS RUE ST. HONORÉ – CLEMENT LOMELLINI
VALENTINO MILANO MONTENAPOLEONE – LORENZO POSOCCO
VALENTINO FASHION AVENUE THE DUBAI MALL – ANNA DELLO RUSSO
VALENTINO SHANGHAI IFC – MIX WEI
VALENTINO SEOUL SHINSEGAE GANGNAM – GEUM NAM HWANG
VALENTINO TOKYO OMOTESANDO – MASATAKA HATTORI
VALENTINO.COM – ALEXANDRA & MACKENZIE GRANDQUIST
Gli stylist hanno anche creato una playlist ad hoc su Spotify che sarà riprodotta in streaming nelle boutique selezionate per tutta la durata della loro installazione.
In aggiunta ai singoli allestimenti, in selezionati store si svolgeranno sessioni con molteplici stylist in varie città oltre a quelle citate in precedenza, offrendo l’opportunità di esplorare di persona Unboxing Valentino.
Inoltre, una chat experience creata in collaborazione con GameOn Technology utilizza l’intelligenza artificiale per offrire un modo completamente nuovo di avere maggiori informazioni sulla collezione e sugli eventi.