Le note della Collezione Autunno Inverno 2023 compongono un ritmo denso, ricco di melodie e contaminazioni, dal sound distintivo in equilibrio tra mood senza tempo e appeal contemporaneo.
L’armonia basata sulle linee pulite, i colori puri e i tessuti compatti emersi negli anni ’90 crea accordi ordinati e seducenti, che sostengono l’intreccio fluido delle melodie e ne costituiscono la sintesi stilistica. Il motivo british manor introduce le note più calde e avvolgenti, gli effetti tattili dall’alto valore artigianale, le superfici soffici dei velli e il gusto country. Il refrain che dona equilibrio alla musica è ispirato al mood academic charm: righe regimental e microfantasie sartoriali, minigonne a piega, scolli a V stile tennis, cravatte, cappelli baseball e calzini indossati con mocassini e tacchi. Echi folk reinterpretati in chiave contemporanea e virtuosismi glamour nello spirito dei jazz club aggiungono ricercatezza al sound della stagione.
I timbri, i suoni iconici che garantiscono l’identità del brand sono i colori: bianchi invernali e i beige parlano di un fascino lussuoso e pacato. Il blu, dal carattere magnetico e dall’ascendenza nobile, aggiunge una sofisticata variazione sulle tonalità fondamentali: come un “colore-non colore”, è capace di affinare in maniera garbata lo spirito delle altre tonalità o di modulare raffinati tono su tono.