Si è tenuta dal 22 al 24 maggio a Napoli, la sesta edizione di TuttoPizza, la più importante fiera internazionale del settore.
Ideato da Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e da Raffaele Biglietto di TicketLab e organizzato dalla Squisito Eventi, l’evento si è articolato su tre padiglioni della Mostra d’Oltremare, vantando numeri importanti che lo pongono come expó di riferimento al livello internazionale.
Abet Laminati è stato main partner dello spazio “Pizzeria 10.0”, disegnato da Simone Micheli, e, per l’occasione, ha fornito il decorativo 880 in finitura Lucida della serie Metalli, per la realizzazione dei rivestimenti dello spazio.
Nello spazio disegnato da Micheli è presente una galleria con duplice ingresso che proietta la dimensione attuale in un meta-futuro ricco di suggestioni e soluzioni non comuni. Superfici continue accolgono il visitatore su una pedana a bordo stondato che curvando si eleva in verticale mostrando enigmatici specchi numerati che sono il frontale di veri e propri cassetti estraibili dove scoprire la pizza che viene sapientemente preparata e infornata dai maestri pizzaioli.
Il momento conviviale, messo in scena, è racchiuso dalla grande struttura a campata unica interamente rivestita in laminato specchiante Abet, che riflettendo soffitto e pareti opposte crea un caleidoscopico effetto scenico.