Moda

Lug 16 ACBC: NUOVA PARTNERSHIP IN ASIA

ACBC, BCorp e Circular Science Company italiana leader nella consulenza green B2B, progettazione e produzione di prodotti responsabili, chiude il bilancio annuale del 2023 con EBITDA a 3,1 milioni di euro, in crescita del 55% rispetto allo scorso anno. Negli ultimi anni, ACBC ha firmato collaborazioni con numerosi brand del panorama internazionale del fashion system, tra questi: ChloéMissoni, Diadora, Pinko, MSGM, Piquadro, Garmont, Baldinini, Coccinelle, Alexander Smith ed attualmente supporta più di 70 organizzazioni.
 
Grazie ai dati di chiusura di bilancio, nel 2023 ACBC punta a una crescita double digit del fatturato rispetto al 2023 e si pone come obiettivo quello di raggiungere i 10 milioni di euro di EBITDA nei prossimi 3 anni. 
 
Anche l’attività di Ricerca e Sviluppo in fatto di sostenibilità continuerà a crescere: il budget di investimento per il nuovo anno si aggirerà attorno al milione di euro e si aggiungerà ai già 7 milioni di euro investiti dalla fondazione dell’azienda.
 
Non solo. L’azienda, fondata nel 2018 da Gio Giacobbe e Edoardo Iannuzzi e con un business fortemente orientato al supporto concreto di riduzione di CO2 verso clienti terzi, è pronta a conquistare anche il mercato orientale, grazie alla nuova partnership strategica in Asia con RTG Consulting Group, società di consulenza aziendale con uffici a Shanghai, Singapore e Parigi.
Grazie a oltre vent’anni di esperienza nei settori del lusso e premium, RTG Consulting Group detiene una profonda conoscenza del consumatore asiatico e una vasta competenza in consulenza strategica e brand marketing in Cina e nella regione Asia-Pacifico. La società di consulenza ha lavorato con clienti in settori quali moda, orologi e gioielli, ospitalità, vino e liquori, sia nel settore dei consumatori sia in quello manifatturiero.

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