Stile

Gen 11 AD: ALL’ASTA SU EBAY 38 PEZZI DI DESIGN

di Redazione

AD Italia ed eBay si uniscono per un’iniziativa dedicata alla tradizione del «saper fare».
Dall’11 al 18 gennaio 2021, sul sito https://www.ebay.it/b/AD-Fatto-A-Mano/bn_7117616203 38 pezzi di design delle più grandi aziende del Made in Italy saranno battute all’asta su eBay. I fondi raccolti saranno destinati all’Istituto Marangoni Milano Design.

Da Gaetano Pesce a Tobia Scarpa, da Gio Ponti a Paolo Venini: 38 pezzi firmati dai protagonisti della storia del design, donati dalle più grandi aziende del Made in Italy e messi all’asta su eBay.it per dare un contributo a chi vuole tramandare la tradizione italiana del «saper fare»: l’iniziativa è del mensile AD, che ha integralmente dedicato l’edizione di novembre al «fatto a mano», come recita il titolo della copertina curata da Martino Gamper, designer-artigiano di fama internazionale, autore anche della «sciarpa architettonica» che accompagna il magazine in una preziosa edizione limitata.

Il numero ha raccontato l’evoluzione dell’alto artigianato nell’era tecnologica, e i suoi punti di intersezione con il mondo digitale. Oltre a passare in rassegna le più interessanti realtà artigianali, si è concentrato sui prodotti ad alto tasso di «fatto a mano» delle grandi aziende del design. Proprio come i 38 che, donati dalle rispettive aziende, andranno all’asta su eBay dall’11 al 18 gennaio: il ricavato servirà a finanziare uno speciale workshop aperto agli studenti e agli alumni di Istituto Marangoni Milano Design, che nel 2021 potranno presentare progetti di artigianato sostenibile e vedere fisicamente realizzati i prototipi di maggior potenziale.

Questa iniziativa si inserisce nella più ampia strategia di eBay a supporto delle eccellenze italiane e delle aziende del nostro territorio. Da sempre partner delle PMI, eBay è stata infatti al loro fianco in questo anno particolarmente sfidante, promuovendo il commercio online come strumento che può affiancarsi, ora più che mai, alla dimensione fisica e offrire nuove opportunità alle imprese locali.
Oltre a progetti di formazione insieme a Confcommercio e alle Camere di Commercio, è stato recentemente lanciato un progetto eBay-Confcommercio per i Borghi italiani, con l’obiettivo di portare online le aziende dei piccoli borghi, aiutandole ad aprirsi a un bacino di oltre 183 milioni di acquirenti attivi a livello globale su eBay e far conoscere le tradizioni che i loro territori custodiscono.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top