Moda

Apr 30 ADDIO A FABRIZIO PASQUERO IL PAPA’ DI NONSOLOMODA

di Giulia Zentilomo

Ci ha lasciato Fabrizio Pasquero. Geniale autore, ha fatto la storia della televisione e dell’editoria. Dalla Mondadori con Linea Italiana a Canale 5 con l’indimenticabile Nonsolomoda, ha cambiato il modo di raccontare il costume, quando ancora non si chiamava lifestyle.
Una strada percorsa insieme ai protagonisti del Made in Italy Gianni Versace, Giorgio Armani, Valentino, Gianfranco Ferre , Dolce&Gabbana , Krizia, Missoni….per correre ai saloni dell’automobile, sua grande passione insieme alle moto italiane, che collezionava.
Quello che ho imparato professionalmente, lo sguardo attento ai cambiamenti, la velocità, il gusto per le cose belle, li devo a lui: 25 anni di lavoro insieme, dal 1985, quando la redazione ancora era a Milano negli uffici di XXSettembre.
Un pezzo di storia che se ne va.

2 risposte a “ADDIO A FABRIZIO PASQUERO IL PAPA’ DI NONSOLOMODA”

  1. Desiree Baldini ha detto:

    Un grandissimo signore , preparato e lungimirante che ha rivoluzionato il modo di racconterei il costume in anni speciali per la moda e la cultura italiana. Conservo un ricordo affettuoso del professionista ma anche dell’ uomo garbato , mai sopra le righe, aveva una classe innata, davvero invidiabile .
    Il mio cordoglio alla famiglia e Un abbraccio a te Giulia, sua erede spirituale e straordinaria interprete di quel medesimo sguardo sul mondo .
    Ci mancherà, Désirée

  2. Enzo Buscemi ha detto:

    Ho avuto il piacere di conoscerlo.Ne ho apprezzato ,invidiabili, cultura, classe ed estro. Un caro collega e gentiluomo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top