Adler Plastic ha acquisito azioni per il 28% di Adler Group, detenute da FSI.
L’operazione avviene per dare maggiore velocità alle opportunità di crescita, sia per linee interne sia per favorire ulteriori acquisizioni internazionali. Adler Pelzer è attualmente il maggior produttore mondiale nei componenti acustici e termici per il settore automotive.
Con 1,8 miliardi di euro di ricavi nel 2021(dato pro-forma, con le recenti acquisizioni) e oltre 100 stabilimenti, con più di 15.000 dipendenti nel mondo, nell’ultimo quinquennio il Gruppo Adler ha quasi raddoppiato la propria dimensione, guadagnato quote di mercato e consolidato la propria presenza internazionale in Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone.
Paolo Scudieri, presidente del Gruppo Adler, ha così commentato: “Per noi è stato molto importante avere al nostro fianco un partner come FSI, una garanzia per la crescita e il consolidamento di Adler, in un momento complesso per l’industria automobilistica e l’economia globale. Grazie agli importanti risultati raggiunti insieme, siamo in grado di guardare al futuro con la certezza di saper affrontare le prossime sfide con successo”.