Agalìa, distillato premium d’agave e botaniche di Sicilia, rende omaggio a Ragusa Ibla, il quartiere più antico del centro storico di Ragusa.
Ragusa Ibla ha ispirato un inedito drink realizzato da Officina 31, un locale specializzato in mixology situato nel contesto di Ragusa Ibla, accanto al Duomo di San Giorgio.
Un sapore tutto siciliano conferito dal succo di limone e di pompelmo, rigorosamente di origine locale, che incontrano lo sciroppo di passion fruit e il sambuco, oltre allo yogurt, e si mixano ad Agalìa. A completare il cocktail, “Denise”, il ginger beer.
Da gustare liscio o miscelato, Agalìa presenta un colore giallo/verdolino trasparente. Il profumo ricorda la frutta candita, la freschezza degli agrumi, l’imponenza dell’ulivo oltre ad altre botaniche di Sicilia.
Il mood solare di Agalìa è raccontato anche nella peculiare etichetta della bottiglia, una piastrella di ceramica di Caltagirone impreziosita con la raffigurazione della Sicilia, avvolta da petali gialli e blu ispirati alle foglie d’agave e dipinti nei colori del sole e del mare tipici di queste terre.
La bottiglia di Agalìa è ulteriormente inserita in una scatola di latta decorata con gli elementi distintivi del brand, il logo e l’allegoria dell’isola siciliana immersa nelle sfumature che meglio la descrivono.