AGL presenta la più straordinaria, creativa ed innovativa delle sue collezioni. SISTERHOOD è il tema della Collezione Autunno Inverno 2021/22 risultato del lavoro in team delle sorelle Giusti che con fantasia, entusiasmo ed energia hanno disegnato e in prima persona contribuito alla realizzazione di ogni pezzo della collezione, studiando nuovi concetti di volumi per le forme, nuove lavorazioni per le cuciture e soprattutto nuovi design per le suole dall’extra volume e super leggere, dall’altissimo contenuto creativo, tutte contraddistinte dai visi delle sorelle impressi sul battistrada.
In ogni collezione, disegnata a 6 mani, Sara Vera e Mari inseriscono le loro personalità, il loro stile, la loro vivacità a volte spiccatamente femminile, come negli stivali a tubo slouchy in pelle di cervo dalla punta a forma di foglia e il tacco sottile, a volte giocando con elementi androgini come per la scarpa derby in vernice nera con stringhe in cotone ed infine concedendosi tocchi più stravaganti come per gli stivaletti combat con suola plateau in cuoio.
AGL in collaborazione con Nowness, il pluripremiato canale che presenta in anteprima il meglio delle arti e della cultura globali, ha realizzato con un team interamente al femminile l’idea creativa di Sara, Vera e Mari, un video diretto dalla regista Fiona Jane Burgess, che rappresenta tramite la danza il profondo legame che unisce le sorelle e le donne di tutto il mondo. Tre meravigliose ballerine, tra le quali spicca la presenza dell’attrice e ballerina Nikkita Chadha, nella meravigliosa location del museo d’arte Tate Modern di Londra, interpretano con naturale intensità i rapporti accoglienti e straordinari che legano le donne a sostegno l’una dell’altra. La cantautrice Lapsely ha composto musica e liriche originali ispirate alle sorelle Giusti, un regalo per tutte le donne del mondo.