MANI MANI MANI
Due città, 30 opere e un unico filo conduttore: l’omaggio dell’artista Agron Hoti al grande critico Philippe Daverio.
Cris Contini Contemporary riporta a Milano dal 9 al 24 marzo il pittore albanese che con le sue tele aveva conquistato il famoso critico d’arte che nel 2018 gli aveva dedicato una mostra nella sua prestigiosa biblioteca.
Contemporary&Co. propone a Cortina d’Ampezzo – subito dopo Milano – altre opere appartenenti allo stesso progetto, in contemporanea con Cortinametraggio, primo e più importante Festival di corti in Italia in programma dal 21 al 26 marzo.
A unire la rassegna, giunta alla sua 18esima edizione, e Hoti un evento speciale in galleria durante il quale Le personalità del mondo del cinema e dello spettacolo ospiti di Cortinametraggio interagiranno con l’artista in una performance live unica nel suo genere.
Le mostre di Milano e Cortina sono l’occasione per proporre una selezione di inediti e di opere storiche. A Milano l’attenzione è rivolta a personaggi delle più importanti metropoli italiane che in queste città sono nati o hanno ottenuto i loro successi. Carla Fracci, Gino Bramieri, Margherita Hack, Alberto Sordi e Totò sono solo alcuni dei protagonisti delle nuove opere dell’artista. Non poteva mancare Philippe Daverio, cittadino milanese, ex-Assessore alla Cultura della città lombarda ed estimatore del pittore e Gina Lollobrigida recentemente scomparsa. A Cortina il protagonista è il mondo dello spettacolo con i suoi colori e le sue mille sfaccettature, con Audrey Hepburn affiancata da Jackie Kennedy, regina del jet set internazionale.
9-24 marzo 2023
Il Salotto di Milano – Corso Venezia, 7 – Milano
24-30 marzo 2023
Contemporary&Co – Galleria Croce Bianca, 7 – Cortina d’Ampezzo BL