AIR MAIL ha aperto il 4 settembre la sua seconda edicola, in collaborazione con Fabrizio Prestinari, proprietario della concessione da oltre 30 anni di una delle leggendarie edicole di Milano in Largo Treves. Ubicata nella zona Brera, cuore artistica della città, l’edicola rinnovata ha riaperto al pubblico in tempo per l’apertura del Fuori Salone.
AIR MAIL x Largo Treves porta la cultura e l’estetica di AIR MAIL a uno degli incroci più frequentati e pieni di vita della città. La collaborazione è anche strumentale nel supportare la missione della città di Milano a mantenere viva la tradizione delle sue storiche edicole. Dopo una chiusura di quasi 2 anni, l’edicola Treves, da sempre una delle preferite del mondo creativo di Milano, continuerà a curare l’ampia selezione di giornali internazionali di moda, lifestyle, arte, design e news, e a metterli a disposizione del pubblico milanese.
L’edicola, il progetto architettonico di Basil Walter e Brenda Bello, dei BWArchitects di New York, presenta un design Art Deco con attorno la fascia rossa, bianca, e blu caratteristica di AIR MAIL.
Di notte, quando le serrande sono chiuse, si vedranno i 4 murales dell’artista di strada Milanese Luca DiMaggio, ispirati da viaggi all’estero. Di Maggio è stato commissionato da Air Mail con l’idea, oltre a riqualificare l’edicola, di usare le serrande come sfondo per la creazione di un’opera d’arte per la città.
Giorgio Armani sarà il partner di AIR MAIL x Largo Treves per l’inaugurazione e durante tutto il mese di settembre.
L’edicola Air Mail x Largo Treves sarà aperta dal martedì al sabato, dalle ore 10:00 alle 19:00, ad eccezione di grandi eventi come il Salone del Mobile, fashion week, etc., quando rimarrà aperta anche la domenica e lunedì.