Un invito a riflettere sul tempo e il suo valore. È questa l’idea alla base di Time, il nuovo progetto creativo della designer Giulia Mondolfi per l’atelier Alberta Florence. Una collezione inedita per l’atelier della designer fiorentina che per la prima volta abbandona le atmosfere e i temi tipici delle sue collezioni, il mondo della natura e del paesaggio, per calarsi nell’universo degli ingranaggi e della meccanica. Protagonisti dei sottopiatti della serie Time sono quattro quadranti di orologi dai disegni raffinati in cui prevalgono le tonalità del nero e dell’ocra e un’armonia senza tempo.
La nuova collezione di interior design firmata Alberta Florence è il risultato dell’incontro tra creatività e alto artigianato italiano. “Devo ringraziare Martino Lurani Cernuschi – dichiara Giulia Mondolfi – esperto di orologeria antica alla casa d’aste Il ponte per aver disegnato con la sua mano delicata i quadranti. E gli artigiani che si sono occupati della produzione dei sottopiatti e che considero un vero orgoglio nazionale. Per ripartire non possiamo che puntare sull’eccellenza e il genio italiano, adesso più di prima. Sarà necessario reimpostate le regole del mercato e concentrarci su prodotti di alta qualità e capaci rimanere attuali nel tempo. Sono certa che, dopo un primo brutto momento, faremo grandi cose e si potranno garantire nuovi posti di lavoro”.
La serie Time, realizzata in fibra di legno e sughero, è disponibile in quattro diversi pattern: Clocher, Le Monde, Nocturne, Regulateus. La superficie laccata e termo resistente fa sì che i sottopiatti possano essere utilizzati anche come sottopentola. La collezione Time è acquistabile online sul sito www.albertaflorence.com