Moda

Nov 17 ALESSANDRO SQUARZI: UN LIBRO

Esce “The Squarzi Archive, The Vintage Collection of an Italian Fashion Icon”, il libro che racconta lo stile italiano secondo Alessandro Squarzi, figura di riferimento nel settore dello stile maschile sartoriale, riconosciuto come uno degli uomini dallo stile più distintivo e seguito.

La sua reputazione di collezionista di pezzi vintage e militari, inclusi giubbotti da pilota, accessori in pelle, camicie e giacche di denim, testimonia la vorace passione che spinge Alessandro Squarzi a esplorare il mondo alla ricerca di pezzi unici per ampliare la sua collezione, che vanta non solo abiti sartoriali ma anche auto d’epoca, orologi e motociclette classiche.

Una passione totalizzante che per la prima volta viene raccontata con “The Squarzi Archive, The Vintage Collection of an Italian Fashion Icon”, un libro fotografico edito da Schiffer che racconta attraverso le immagini di David Petrini e i testi di Andrea Ventura Mirko Di Giovanni, alcuni dei capi più iconici dello sterminato archivio di Squarzi.

Una sorta di show-case che va dall’abbigliamento militare fino al workwear, dai look più sportivi fino al western look. Una ricerca infinita, che attraversa idealmente quasi un secolo di storia del costume e della moda maschile.

Nel volume, Alessandro Squarzi racconta i suoi capi must, quelli che considera i capisaldi di un guardaroba che lo ha reso uno degli insider di moda maschile più rinomati al mondo.

Una summa di stile, unico e ricercato, in fuga da ogni trend, e con il quale Alessandro ha forgiato il suo universo estetico.

“The Squarzi Archive, The Vintage Collection of an Italian Fashion Icon” è disponibile alla vendita sul sito fortela.it.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top