Alessi, iconico brand italiano di accessori di design per la casa, annuncia la nomina di Matt Jacobson di Meta Platform Inc. nel consiglio di amministrazione.
Jacobson porta la sua significativa esperienza nell’aiutare i marchi a utilizzare il digitale per entrare in contatto con i clienti, far progredire la cultura e far crescere il proprio business. La sua esperienza aiuterà Alessi a continuare a sviluppare la sua presenza digitale, le partnership, i canali di marketing e di vendita.
In Meta, Jacobson è stato al centro dell’arte e della tecnologia. Attualmente ricopre il ruolo di Vicepresident e Creative Director dei prodotti e servizi AR (Realtà Aumentata) presso Meta Reality Labs. In questo ruolo, lavora a stretto contatto con partner, creatori e altri artisti per raccontare le loro storie e dare vita alla loro creatività attraverso i prodotti AR. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Head of Market and Culture Development, dove si è occupato di stringere partnership strategiche con brand e personaggi pubblici influenti nel mondo della moda, del lusso e dello spettacolo promuovendo sempre più i loro marchi. Jacobson è entrato a far parte di Meta (in precedenza Facebook) nel 2005, ed è stato uno dei primi dipendenti dell’azienda. Prima di entrare in Meta, Matt ha ricoperto posizioni senior in Quiksilver, Broadcom Corporation e News Corp.
Jacobson entra a far parte del consiglio di amministrazione nell’anno della celebrazione del centenario di Alessi e contribuirà a scrivere il prossimo capitolo del nuovo secolo dell’azienda. Alessi continuerà a puntare sul design di eccellenza ma accessibile, consentendo a chiunque di portare nella propria casa un pezzo disegnato dai più grandi architetti e designer di fama internazionale. Il consiglio di amministrazione e Jacobson, insieme a Oakley Capital, accompagneranno Alessi a continuare il percorso di digitalizzazione e di globalizzazione portando il design a un numero potenzialmente maggiore di persone.