Alessi firma una partnership con le piattaforme di e-commerce Tmall e JD.com per rafforzare la sua presenza sul mercato cinese. Nelle prossime settimane, il brand aprirà anche uno store digitale su Wechat.
Attivi sin dai primi anni del 2000, i due e-commerce raggiungono insieme più di un miliardo di utenti, attraverso una strategia operativa e digitale che soddisfa la crescente domanda cinese, facendo uso di servizi di consegna via drone e sofisticati strumenti di digital marketing.
Dal 2 settembre, una selezione di oltre 400 prodotti Alessi sarà disponibile sulle due piattaforme, inclusi alcuni dei design più iconici del brand, firmati da designer e creativi. Per l’occasione, su Tmall sarà possibile acquistare la limited edition firmata da Virgil Abloh, Occasional Object, con cui Alessi ha celebrato il proprio centenario e l’inizio di un nuovo secolo di sperimentazione nell’ambito delle arti applicate. Con linee squadrate e un design utilitaristico, il set di posate progettato da Abloh e dal suo studio londinese Alaska Alaska, suggerisce un nuovo modo di concepire gli utensili da cucina.