Auto

Feb 09 ALFA ROMEO: FARÀ RISORGERE IL MARCHIO?

di Ilaria Salzano

Missione Tonale: reinventare la sportività nel 21 secolo, continuando a crescere secondo il nobile dna che risale al lontano 1910. Jean Philippe Imparato, ceo di Alfa Romeo, apre con questo auspicio il nuovo corso dei suv del marchio, Tonale, a quanto pare, sarà un’auto da guidare e da gustare in ogni situazione e condizione, grazie ai due livelli di elettrificazione – Hybrid 130 cavalli e Plug-in Hybrid Q4 275 cavalli (fino a 80 km nel ciclo cittadino) – offrendosi anche con un efficiente motore turbodiesel 1.6 130 cavalli per continuare a soddisfare i più tradizionalisti. Il sistema di infotainment è stato ripensato per offrire aggiornamenti Over The Air, oltre l’integrazione con Amazon Alexa: con una dimensione totale di 22.5 pollici, i due grandi schermi full TFT rappresentano il ‘best in class’ nel segmento. Non solo. Tonale è la prima vettura sul mercato a essere dotata di certificato digitale NFT (non-fungible token), in grado di mostrare esattamente il momento dell’acquisto, verificandone anche l’utilizzo nel corso del ciclo vita, con assoluti vantaggi sulla protezione del valore residuo. I prezzi non sono stati ancora comunicati, ma si tratta di qualche settimana, quando arriverà nelle concessionarie, il prossimo aprile.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top