Alfaparf Milano, brand italiano #1 nel settore dell’haircare professionale, rinnova per il quarto anno consecutivo il suo impegno nel supportare Dynamo Camp, la Onlus benefica che sostiene i bambini affetti da patologie gravi o croniche, con un progetto speciale in collaborazione con Barbie, e la sua linea Extra, caratterizzata da bambole con look e accessori vivaci.
Alfaparf Milano ha dato dunque vita a una sinergia con Barbie per un’asta benefica speciale che vedrà protagoniste cinque Barbie Extra e le loro nuove acconciature extra-ordinarie personalizzate per l’occasione dagli hairstylists Alfaparf Milano, che verranno messe all’asta su Charity Stars da lunedì 7 febbraio 2022. L’intero ricavato dell’asta verrà donato a Dynamo Camp, per permettere a sempre più bambini e alle loro famiglie di soggiornare presso il centro.
Cinque hairstylists Alfaparf Milano si sono messi in gioco in questa ‘sfida’, reinventando e modificando il look di 5 Barbie Extra per dar loro un tocco unico con una pettinatura creata ad hoc.
Gianni Rando ha rinnovato il look di Barbie afro con un dettaglio colorato. È di Lorenzo Marchelle la Barbie curvy con lunghi capelli rosa e viola sistemati in un mullet. Mimmo Laserra si è ispirato a Brigitte Bardot per trattare i lunghi capelli biondi di Barbie rock. Emanuele Vona ha guardato ad Alexander Mcqueen per la Barbie con voluminosi capelli blu. Infine, Luigi Martini ha raccolto i capelli arcobaleno della sua Barbie in un’elegante acconciatura.
Le cinque dolls esclusive andranno dunque all’asta dal 7 al 20 febbraio e diventeranno dei veri e propri pezzi unici da collezione.
Il rapporto tra Alfaparf Milano e Barbie proseguirà poi a marzo e aprile con una speciale campagna nei saloni con protagonista Chelsea, la sorellina di Barbie.
Le clienti che in salone acquisteranno due prodotti Semi di Lino contribuiranno ad aiutare la Onlus e riceveranno in omaggio una Chelsea.