Se solo ripensiamo a quanti tifosi juventini pochi mesi fa urlavano Allegri “out” oggi sembra impossibile. Infatti dalle 23 di ieri sera la Juve è prima in classifica grazie alla vittoria ottenuta sul campo del Lecce. Certo il primato è in concomitanza del fatto che l’Inter non ha giocato, in quanto impegnata questa sera con la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Ma intanto i bianconeri vincono e convincono e ad oggi sono una seria co-candidata alla vittoria finale. Il ritrovato bomber Vlahovic è l’emblema di questa squadra che non ruba l’occhio, ma che alla quinta vittoria consecutiva dimostra carattere e di crederci davvero. Ora inizia il difficile, perché Allegri e i suoi non possono più nascondersi.
Vince anche il Milan ad Udine anche se, più che della partita, è stato quello accaduto sugli spalti a fare notizia. I soliti cori beceri razzisti contro il portiere del Milan hanno portato il Milan a rientrare prima negli spogliatoi e poi a tornare in campo dopo le rassicurazioni ricevute dalla terna arbitrale e dalle autorità competenti. Purtroppo gli imbecilli ci saranno sempre, serve isolarli e punirli senza tregua, cosa che pare la società friulana sembra voglia in maniera concreta.
Tornando al calcio giocato i punti importanti arrivano per Genoa, Frosinone ed Empoli. Certo la corsa alla salvezza ma le prestazioni delle tre squadre danno la sensazione di aver qualcosa in più rispetto a Verona Salernitana e Cagliari. Questa sera super finale tra Napoli e Inter che si giocheranno la Supercoppa Italiana. Sarà interessante vedere se il Napoli riuscirà nel tentativo di imbrigliare Inzaghi e i suoi che, contro la Lazio, hanno davvero impressionato.
(Foto Sky Sport – @ansa)