ALPHA STUDIO accelera nel digital e debutta online con una innovativa piattaforma e-commerce visibile su www.alpha-studio.com. Un passaggio necessario di fronte al nuovo mercato globale, digitalizzato e multi-canale.
Il brand attualmente distribuito tramite canale wholesale in oltre 700 punti vendita e nei quattro negozi monomarca di Firenze, Santa Margherita Ligure, Roma e Taormina, da oggi approda anche sul web.
La tradizione familiare si riflette nei forti legami umani, nella cultura aziendale e nell’impegno costante a tenere alta la qualità: questi i valori che ALPHA STUDIO trasmette attraverso i suoi prodotti. Il percor- so intrapreso di digitalizzazione punta a mantenere intatta l’identità del brand. Lo stile Alpha Studio è minimal, raffinato ed elegante e interpreta tutte le tendenze in maniera contemporanea e ricercata sia nei filati che nei volumi.
La nuova boutique virtuale, lanciata insieme a un completo restyling del sito internet, nasce sulla scia di un progetto strategico più ampio di rebranding che è partito proprio dal prodotto e dalla collezione AI20. Una ricerca che affonda le sue radici nel DNA del brand e nei suoi valori.
“È un passo importante per un brand come ALPHA STUDIO che si apre al mondo digitale e potenzia
la sua presenza sul mercato per essere più vicino ai clienti finali” – spiega Paolo Rossi, Direttore Com- merciale e Marketing dell’azienda toscana, guidata oggi insieme ai fratelli Simona e Maurizio, secon- da generazione della famiglia. “Alpha Studio non è solo storia di una realtà italiana artigiana: abbiamo infatti sempre guardato con lungimiranza al futuro e nel corso degli anni abbiamo sviluppato un attento servizio al cliente che riteniamo essere parte fondamentale nella creazione di una collaborazione dura- tura nel tempo” – conclude Paolo Rossi.