AlphaTauri festeggia il suo debutto sul mercato statunitense nell’ambito della New York Fashion Week e continua ad ampliare la propria attività con i partner commerciali. Oltre alla prima presentazione della nuova collezione Autunno/Inverno 2023 negli Stati Uniti d’America, è stata presentata anche l’auto da corsa di F1® 2023 della Scuderia AlphaTauri, omonima del marchio di moda AlphaTauri.
Con l’ingresso di AlphaTauri nel mercato statunitense, la nuova collezione sarà disponibile per i consumatori americani per la prima volta a partire da luglio 2023.
In occasione della premiere statunitense a New York, AlphaTauri ha presentato una selezione curata della collezione Autunno/Inverno 2023 con un focus sulle competenze chiave del marchio: 3D-Knit, Taurobran® e outerwear.
Il knitwear 3D di AlphaTauri è prodotta con la macchina per maglieria 3D dell’azienda giapponese Shima Seiki. Oltre a un approccio produttivo più sostenibile, la tecnologia di 3D knitwear offre una serie di vantaggi di prodotto e di design, tra cui una finitura senza cuciture e una migliore libertà di movimento.
Taurobran® è una membrana proprietaria e innovativa a 3 strati, impermeabile e traspirante. Non viene utilizzata solo per l’abbigliamento esterno, ma anche per gli strati intermedi e gli accessori.
Per quanto riguarda l’outerwear, a New York saranno presentati i parka tecnici “KOOV” e “KAAV”. Essi combinano più di 12 diverse innovazioni e caratteristiche: dall’ingegnoso packable system al Taurobran® fino alle perforazioni sul cappuccio, attraverso le quali il rumore ambientale può essere meglio percepito.