FiloBlu e KNTNR hanno presentato il nuovo brand Amarossa di cui hanno seguito tutte le fasi di nascita e lancio: la prima scarpa completamente riciclabile e compostabile firmata David Beauciel.
Quello di Amarossa è un progetto che non parte dal prodotto finale ma dal concetto che sta dietro alla realizzazione del prodotto stesso. La circolarità è il focus fondamentale dell’azienda: la scarpa che nasce, percorre e arriva a compimento del suo ciclo vitale fino a trovare una nuova forma attraverso il riciclo, tutto in Italia.
Il progetto raccoglie quindi molti contenuti e si rivolge a un pubblico trasversale che mette al centro la leggerezza, la comodità, un’ampia gamma di colori e la sostenibilità, al fine di proporre una scarpa da utilizzare in tutti i momenti della giornata e in ogni circostanza.
Accanto alla classica versione in pelle l’azienda propone una scarpa interamente vegana in tela canvas.
La scarpa è corredata di certificato che ne accerta la tracciabilità dalla scelta delle pelli fino al compostaggio del prodotto, questa verrà venduta per ora solo online, nell’ambito del progetto KNTNR, la cui gestione e-commerce è affidata all’azienda partner FiloBlu.