L’apertura di Anantara Plaza Nice Hotel, situato in un gioiello architettonico del XIX secolo sul lungomare di Nizza, segna il ritorno di uno degli hotel più storici della Costa Azzurra e conferma la continua espansione europea del Gruppo Anantara. La struttura, che si affaccia sulla Promenade des Anglais, è pronta ad inaugurare dopo un’ampia ristrutturazione durata due anni.
Con una posizione centrale all’ingresso della Golden Square di Nizza, Anantara Plaza Nice Hotel si affaccia sui giardini Albert 1ER e sulla Promenade des Anglais, il tratto di mare più famoso di Nizza. Riaperto con 151 camere, tra cui 38 suite, molte delle quali con terrazze e balconi con affaccio sul mare, l’edificio, risalente a 175 anni fa, dispone di una nuova Anantara Spa, di uno spazio per seminari con sei sale riunioni e una sala da ballo, nonché di un elegante ristorante e bar sulla terrazza con vista panoramica a 360 gradi sulla Baie des Anges e sulla vecchia Nizza.
Importanti studi di architettura, tra cui il pluripremiato David Collins Studio, quello locale Jean-Paul Gomis e TBC Studio, hanno realizzato interni raffinati che coniugano l’eleganza del vecchio mondo con il lusso contemporaneo.
Ispirate al brillante Mar Mediterraneo e all’epoca d’oro della Costa Azzurra, le camere e le suite Anantara Plaza Nice Hotel uniscono una confortevole raffinatezza al tocco esclusivo Anantara. Con vista sul mare o sui giardini, gli interni rivestiti in marmo sono caratterizzati da toni pastello e ricche trame mediterranee per creare un’atmosfera tranquilla, con raffinati dettagli in legno e oro che rendono gli ambienti più confortevoli.