Auto

Apr 27 ANCMA: NON DIMENTICARE I QUADRICICLI

di Redazione

In seguito all’accidentale esclusione dei quadricicli elettrici dalla Ztl di Napoli, Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha diffuso una nota in cui esortava l’amministrazione comunale a “sanare il prima possibile questo vuoto normativo”, sottolineando anche l’importanza di questi mezzi nell’ambito della mobilità urbana.
“La necessità di distanziamento, la facilità di parcheggio, la fruibilità, l’impiego nella logistica dell’ultimo miglio e la maggiore sostenibilità ambientale – si legge nel comunicato – rendono i quadricicli una soluzione intelligente e ideale per gli spostamenti in tutte le stagioni. E queste caratteristiche vanno tenute in considerazione dai governi locali nella programmazione e nelle politiche per la mobilità”.
Segnali incoraggianti arrivano anche dal mercato, che ha registrato una flessione di questi veicoli solo del 4,25% a dispetto delle chiusure e della crisi provocate dalla pandemia. Positivo anche il primo trimestre del 2021 che, nel confronto con il 2019, ha registrato un +52%.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top