Stile

Ott 16 ANNA DELLER YEE: INSTALLAZIONE ED ASTA BENEFICA

Anna Deller-Yee, la “designer che dipinge troppo” ed il concept store omnicanale MODES annunciano INTO THE PROCESS – un’installazione artistica che diventerà un’asta di beneficenza durante il mese di ottobre. Deller-Yee, reduce dal dipingere abiti su misura per Anna Wintour e da recenti collaborazioni con Nike e Marni, ha dipinto 12 nuove tele che saranno disponibili per l’acquisto presso lo store di MODES Milano. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza.

L’artista ha dipinto le tele durante una mostra dal vivo di due giorni presso MODES nel corso della Settimana della Moda di Milano, dove i partecipanti hanno potuto vivere un’esperienza sensoriale di vicinanza con Anna mentre dipingeva. Il set intimo all’interno dello store MODES è in realtà la ricreazione dello studio di Deller-Yee, completo di cavalletto, fiori e persino scatole di cartone per proteggere il pavimento dagli schizzi di vernice. La mostra si è concentrata sul processo creativo, più che sull’opera finita, offrendo l’opportunità di assistere al flusso creativo di un’artista nel pieno della sua attività. Le opere floreali simboleggiano il cambiamento delle stagioni, dalla Primavera-Estate all’arrivo delle nuove collezioni Autunno-Inverno 2024 presso la boutique di MODES.

L’esperienza dal vivo e interattiva è ora “congelata nel tempo” per un periodo di due settimane, durante il quale gli appassionati d’arte e moda possono visitare lo spazio per ammirare le creazioni e l’installazione. Per chi fosse interessato ad acquistare le opere, MODES sta ricevendo offerte per ciascuna delle tele fino alla sera dell’evento celebrativo del 17 ottobre presso il MODES store di Milano, in Piazza Risorgimento 8. Per informazioni e per fare un’offerta, basta visitare lo store MODES e registrarsi con il team della boutique. Tutti i proventi verranno devoluti al Malala Fund, con lo scopo di promuovere il diritto di ogni ragazza ad un’istruzione gratuita, sicura e di qualità.

Quote Simon Whitehouse- CEO di MODES: “Da 25 anni lavoro e collaboro con designer, creativi, artisti. Quante volte abbiamo la fortuna di poter osservare (e persino partecipare) al processo creativo vero e proprio? Anna Deller-Yee non è solo una designer e artista straordinaria, ma durante questo progetto ha dimostrato un coraggio incredibile, una forza di personalità tale da mostrare il suo processo in modo così intimo. Straordinario, davvero mozzafiato, in tutto e per tutto. MODES è sinonimo di novità, freschezza nel talento del design, una sorta di incubatore, e questa collaborazione sembrava un bellissimo inizio che simboleggia il cambiamento delle stagioni, accogliendo le nuove collezioni Autunno-Inverno 2024. Invitiamo gli appassionati di arte e design a visitare l’evento in questi giorni, con l’opportunità di acquistare le opere di Anna, il cui ricavato sarà interamente destinato a cause benefiche. E non vediamo l’ora di accogliere la nostra community all’evento del 17 ottobre per festeggiare insieme.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top