Annapia Lorenzi, agenzia che opera nel settore della creatività e rappresenta artisti nel mondo della moda, del design e della fine art, annuncia la collaborazione tra Max Vadukul ed Emporio Armani.
La campagna, scattata dal fotografo inglese per Emporio Armani SS21, si distingue per la ricchezza e l’articolazione delle immagini dove la teatralità del gesto diviene affermazione di un’identità forte e libera.
I modelli, scattati in un sapiente bianco e nero cinematografico e ricco di contrasti per il quale il fotografo è particolarmente rinomato ed apprezzato, inscenano una performance sospesa nel tempo, fisicamente tesa, descrivendo un vortice di energia e vitalità che unisce persona e vestito.
La ricerca di Vadukul è in continua esplorazione, senza sosta: i suoi scatti colgono l’attimo del movimento cristallizzandolo nelle sue immagini, e la realtà diventa suggestiva ed effimera, riportandoci alla mente il lavoro pionieristico di Eugène Druet. L’
attenzione di questo grande fotografo, di origini indiane, si fonda sulla centralità del gesto autentico non limitandosi a riprodurre la realtà ma carpendo dal dato reale ciò che corrisponde al suo personale modo di vedere, sentire ed interpretare. La sua fotografia è opera d’ arte: ogni volta che la osservi riesci a captare sfumature diverse, dettagli nuovi e come tale il tempo non è definito.
La collaborazione tra il fotografo e l’agenzia di Annapia Lorenzi prosegue anche con Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Max Vadukul ha infatti firmato con i suoi scatti anche la Stagione Zero di Roberto Cavalli disegnata da Fausto Puglisi che inaugura con la sua collezione un nuovo capitolo per la maison. In questo progetto, dove Max Vadukul ha inoltre curato la direzione del cortometraggio, la sua attenzione è focalizzata su una visione antropologica basata su una nuova generazione che sta ponendo le basi per un grande cambiamento di scena nel rispetto della diversità ed inclusività. Gli scatti contemporanei di Vadukul sono avvolti da una totale energia, forza e determinazione permeati da una innata eleganza che lo contraddistingue.