In occasione della Milano Design Week, ANTEPRIMA presenta una straordinaria mostra in collaborazione con la rinomata fotografa, regista e artista internazionale Mika Ninagawa. L’evento, ospitato nell’iconico concept store 10 Corso Como a Milano, segna anche il lancio esclusivo di una capsule collection speciale.
Durante l’evento, che si terrà dal 7 al 12 aprile, sarà possibile ammirare due affascinanti installazioni: “Within the Breath of Light and Shadow” (Nel Respiro della Luce e dell’Ombra), una composizione luminosa simile a una ghirlanda che intreccia cristalli, suncatchers, farfalle, stelle, cuori e motivi dai toni scuri, e “Liberation and Obsession” (Liberazione e Ossessione), una serie di opere che riflettono il mondo interiore di Ninagawa attraverso colori e immagini simboliche.
La mostra esplora i temi dell’innocenza e del desiderio, rievocando la meraviglia infantile di scoprire un forziere colmo di gioielli, contrapposta a simboli di costrizioni sociali e desideri inespressi. L’intenso gioco di colori e decorazioni accentua una tensione psicologica tra ossessione e libertà.
Il Direttore Creativo di ANTEPRIMA, Izumi Ogino, dichiara: “Il mio obiettivo è favorire scambi culturali e collaborazioni tra diverse forme d’arte, dal balletto alla musica, fino all’arte contemporanea, per creare onde di ispirazione capaci di lasciare il segno. La moda è un importante strumento di connessione, proprio come una cornice che amplifica l’impatto dell’arte. Il legame tra moda e arte è profondo e offre possibilità infinite di espressione e narrazione, capaci di lasciare un’impronta duratura. Come sostenitrice appassionata di artisti e designer visionari, sono orgogliosa del ruolo di ANTEPRIMA nell’esplorare nuove prospettive e nel contribuire a ridefinire il futuro della moda e dell’arte.”