Moda

Giu 21 ANTIK BATIK: LA COLLEZIONE UOMO ISPIRATA AL BALLERINO GERMAIN LOUVET

Per la sua prima collezione maschile Primavera/Estate 2024, lo spirito bohémien e romantico di Antik Batik varca la soglia della maison con eleganza e sicurezza, trovando il suo posto al 19 di Rue des Minimes. Una collezione che riflette l’essenza stessa dello spirito del design di Gabriella Cortese, coniugando l’estetica artistica senza tempo del brand e i codici ispirati al viaggio con la raffinata simbiosi di un ballerino con i suoi abiti. 

La personificazione della sua tesi è Germain Louvet, danseur étoile all’Opera di Parigi. Capace di dare vita a mondi classici e contemporanei con naturale spontaneità, Louvet è un artista che si svincola dai rigidi canoni della tecnica per trasmettere emozioni pure attraverso la sua arte.

Dedicandosi con passione alla danza classica in prima persona, Cortese comprende intimamente il profondo legame tra corpo e abiti, facendo della libertà di movimento un elemento chiave del suo lavoro. Da questa visione nascono camicie e gilet tessuti a mano, ricamati e stampati, disegnati per delineare dolcemente la silhouette, mentre shorts e pantaloni esprimono un’elegante nonchalance. Tonalità delicate e stampe eteree vanno dal grigio pallido al lavanda, fino alle diverse sfumature di viola. L’impeccabile guardaroba estivo si ispira agli shorts dei surfisti al sole, al fascino delle camicie cubane e delle kurta indiane, e all’eleganza dei pantaloni da pesca cinesi. 

La collezione Uomo Primavera/Estate 2024 sarà disponibile da febbraio 2024 su www.antikbatik.com, presso la boutique Antik Batik (19 Rue des Minimes a Le Marais), presso grossisti selezionati e nei grandi magazzini.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top