Arte, moda, cucina, sono da sempre tra gli elementi che ruotano attorno allo spazio Nonostantemarras, in via Cola di Rienzo 8, a Milano. Un luogo in cui coesistono libri, abiti, design, cibo e che in occasione della nuova edizione del Salone del Mobile di Milano, in programma dal 18 al 23 aprile, aprirà le sue porte in versione Temporary Bistrot & Restaurant insieme al ristorante Famiglia Rana, guidato dallo chef Giuseppe d’Aquino, che ha recentemente ottenuto il più prestigioso dei riconoscimenti gastronomici, la sua prima stella Michelin.
Per l’occasione, lo chef e la sua brigata in trasferta da Verona racconteranno la cucina di Famiglia Rana con un’inedita proposta gastronomica, curata nella selezione di materie prime di eccellenza che danno vita a piatti innovativi e sorprendenti.
Per tutta la durata dell’evento lo spazio sarà allestito come una vera e propria foresta incantata, per la cui ideazione Antonio Marras si è ispirato alla scrittrice sarda premio Nobel Grazia Deledda e alle sue opere che riportano con la mente alle immagini di boschi e montagne della sua amata isola, la stessa in cui è nato lo stilista.
L’ingresso di NonostanteMarras sarà percorso da un’installazione in linoleum alta 5 metri, che Antonio Marras ha realizzato ad hoc in collaborazione con Marco Lobina di Rezina, azienda torinese specializzata nelle pavimentazioni in resina. Ispirato all’alveare realizzato dalle Domus de Janas, le apette sarde, suscettibili, un po’ permalose, specializzate nella tessitura e ricamo.
All’interno invece sarà in vendita la collezione SS23 e l’esclusiva Upcycled Capsule Collection dedicata al Salone del Mobile. La Capsule includerà t-shirt, giubbotti di jeans, parka, jeans, dolcevita, tutte uguali, tutte diverse e uniche. Moltiplicate e rese irripetibili. Nuovi ricami, intarsi, cuciture che impreziosiscono per un effetto irreplicabile.