Antonio Marras presenta 9 fragranze limited edition, tutte ispirate alla Sardegna e ad Alghero.
Ambat è un ciclone tropicale ad Alghero, che interrompe il ritmo lento dell’estate e regala nuove emozioni, brividi ed energia. Un Eau de Parfum dal colore azzurro come il cielo e il mare, capace di donare la tranquillità agli spiriti più avventurosi. Una fragranza ozonata e dal fondo ambrato, le cui note di cristalli di sale riproducono la fresca brezza marina.
Core meu, il cuore della maison Antonio Marras, nel tono del bordeaux, il colore marrassissimo, in grado di trasmettere sensualità e passione da ogni prospettiva. Core meu apre con la familiarità sarda dell’elicriso per poi raccontare il misticismo del patchouli abbandonandosi alla persistenza del ricordo dell’incenso. Amori e passioni, forti e persistenti, ma che rendono la vita lieve e dolce.
Coronada, la natura selvaggia e variegata della Sardegna. Verde come la vita, il profumo ti accompagna in una passeggiata rinvigorente nella natura più intensa. Un’ eau de parfum vivace ed energico grazie al limone e alle erbe aromatiche. L’elegante accordo del gelsomino e l’Elicriso incontrano il calore e la seduzione di un fondo di labdano e muschio. Quando arrivi ad Alghero lo senti subito, è l’Elicriso.
Efix, patrono della Sardegna, nome simbolo della famiglia Marras. In Efix vibra la saggezza di un mondo ancestrale tra il biblico e l’omerico. L’essenza della nobiltà d’animo e dell’ardore. Un profumo dal colore neutro, rassicurante, che riflette raffinatezza e purezza. Le foglie di salvia unite all’incenso, rinfrescati dalla lavanda e dal muschio bianco.
Lljua è la parola tipica algherese, di origini catalane, assurta a definire quell’ atteggiamento di chi possiede il segreto della vita e riesce ad essere felice anche se solo sfiorato da un raggiodi sole in una giornata uggiosa. È il giallo di curiosi, ottimisti, gioiosi, allegri e spensierati. È la campagna e le alture vista mare di Alghero, dopo una pioggia di marzo.
Lu sidaru, il tesoro di Alghero; fuoco, legna, pietra, cuoio – terra, pioggia e vento. L’intensità di un profumo, capace di dischiudere la sfavillante moltitudine dell’oro, dell’argento e delle pietre preziose. Il colore arancio cotto, espressione del desiderio, dell’ambizione, e della creatività, per personalità forti, indipendenti, che lasciano il segno.
Perdas, la sicurezza indimenticabile di una sensualità antica, delle case in pietra di Alghero, del fuoco acceso e l’atmosfera della festa. Una fragranza che porta con sé la magia e il fascino di un istante di benessere e felicità. Un Eau de Parfum rassicurante ed equilibrata grazie al mix di zafferano, patchouli e iris, sigillata dall’emanazione sensuale del cuoio più pregiato.
Vaillet si ispira al nome del Santuario di Nostra Signora di Valverde, riferimento fondamentale per la cultura algherese. È un’ode al legno di cashmere, una passeggiata a perdersi nelle campagne verdi di Alghero. La sublimazione di un momento, la magnificazione dell’esperienza. Una fragranza esotica, sensuale, dal sillage intenso e dal colore dell’ambra.
Ziqqurath, chiude il cerchio, allontanandosi con il pensiero verso un oriente che nasce dalle note di caffè, mandorla e bergamotto, per dischiudere un cuore vibrante di geranio e cardamomo arrivando poi ad un sontuoso fondo di benzoino e ambra. Dal color pervinca, delicato e singolare, questa fragranza avvolgente e maestosa, dona eleganza dal fascino nobile. Tempi arcaici densi di storia e cultura, l’unione tra cielo e terra, il punto d’incontro tra uomo e divinità.