Mercoledì 12 giugno in occasione di Pitti Immagine Uomo a Firenze, Antony Morato ha annunciato il vincitore del contest musicale per aspiranti Dj e Producer “The Sound Of Unity” con un grande party presso la Stazione Leopolda, che ha visto la partecipazione di centinaia di ospiti che hanno ballato fino a notte fonda sui DJ set dell’ambassador Andrea Oliva, del direttore artistico del progetto Lele Sacchi e degli altri ospiti tra cui il producer Boss Doms.
“The Sound of Unity”, nato con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la community del brand attraverso il linguaggio della musica, uno dei mondi di riferimento del marchio, è partito lo scorso 10 gennaio con un party di lancio a Firenze. Da quel momento si sono aperte le iscrizioni per giovani talenti DJ e producers che hanno avuto l’opportunità di inviare le proprie tracce per farle ascoltare ai giudici del contest.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo dalla community del brand e sono state raccolte circa 1000 iscrizioni. Durante i mesi successivi, alcuni partecipanti sono stati selezionati e messi alla prova con delle performance live durante 3 secret party a Milano, Madrid e Napoli. In tal modo non solo il brand ha potuto testare in maniera diretta i giovani, ma questi ultimi hanno avuto la possibilità di mostrare il proprio talento di fronte a centinaia di persone, innescando un coinvolgimento diretto delle community di clubbers delle tre città.
Le iscrizioni al contest si sono ufficialmente chiuse il 25 maggio. Successivamente i giudici si sono confrontati per decretare i finalisti che si sono esibiti durante il party finale del 12 giugno a Firenze presso la Stazione Leopolda, alla presenza di Andrea Oliva e Lele Sacchi, affrontando una battle che ha visto il trionfo di Dukwa.
Il vincitore Dukwa, alias di Marco D’Aquino, è un musicista e produttore italiano di Firenze. Ha iniziato nel 2008 a esplorare vari generi musicali, sviluppando uno stile unico caratterizzato da suoni groovy, melodici e atmosferici. Le sue prime produzioni del 2010 hanno ottenuto il supporto di DJ internazionali come Peggy Gou e Solomun.
Il contest è stato diviso in due categorie “DJ” e “Producer”. Il DJ vincitore avrà l’opportunità di esibirsi durante una delle serate di chiusura della stagione dell’Amnesia di Ibiza, coronando un percorso che non solo mette in luce il talento, ma celebra anche i valori di inclusione e unione cari ad Antony Morato. Il vincitore della categoria “Producer” Francesco Falco avrà invece l’opportunità di pubblicare il suo brano.
Con “The Sound of Unity”, Antony Morato ha inaugurato un nuovo capitolo strategico, dove un innovativo format ispirato al talent show è diventato un vero e proprio pillar di comunicazione, facendo leva sulla passione per la musica elettronica e per il mondo del clubbing che il fondatore e Amministratore Delegato Lello Caldarelli condivide con il suo target di riferimento: uomini contemporanei e cosmopoliti uniti dallo stesso sistema valoriale e da mondi di riferimento legati alla cultura pop degli anni ’80 e ’90. La musica è solo il primo di una serie di momenti che il brand dedicherà ad altrettanti mondi vicini alla sua sensibilità, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più attivamente la community dei suoi clienti presenti e futuri.