Affacciato sulle verdi colline della Valpolicella, a pochi km da Verona, Aquardens è il parco termale con un’area saune tra le più complete in Italia, oltre ad una varietà di lagune, grotte, cascate e giochi d’acqua. Una volta su questo terreno si coltivavano le pesche e poi fu trovata la fonte termale che è diventata vita per un territorio già ricco di risorse.
Aquardens è una nuova visione del mondo termale, pensata per accogliere anche un pubblico giovanissimo che qui può trovare , oltre al benessere, spettacoli e divertimento 7 giorni su 7. Con i suoi 8000mc di acqua, 5.200 mq di vasche e 110mila mq totali, il parco termale si apre a chi varca le sue porte con un benvenuto unico, la laguna di acqua salso-bromo-iodica che sgorga pura direttamente dalla fonte a una temperatura 47°, il cui calore avvolgente si combina alle proprietà terapeutiche di un’acqua ricca di minerali.
Lasciandosi trasportare dalla corrente artificiale del River, l’ospite inizia un viaggio immersivo e dal forte impatto emozionale. Le lagune esterne di acqua calda e fredda lasciano il passo all’area interna di Aquardens dove le ampie vetrate sulla Valpolicella fanno da sfondo ad altrettante vasche, grotte di sale e idromassaggi. Godendo dei benefici di un percorso tra zone calde e fredde, ogni ospite potrà scoprire l’area Spa Lounge con il percorso Romano Irlandese tra bagno turco e sauna, docce emozionali e area relax oppure proseguire per un’area unica nel suo genere ovvero quella del villaggio Saune.
Tra le più grandi in Italia, la zona sauna è pensata per offrire l’occasione di sperimentare differenti tecniche e tradizioni che hanno origini storiche e geografiche diverse. Abbandonandosi al rituale Aufguss, sarà possibile sciogliere le tensioni grazie all’atmosfera silenziosa ma coinvolgente alternando il caldo delle saune alle rigeneranti cascate ghiacciate. Pensate che è in costruzione la sauna più grande del mondo che potrà ospitare 450 persone. E’ infatti in lavorazione un’area completamente nuova dove sorgerà anche un Hotel per permettere agli ospiti un soggiorno ancora più completo. Una piccola Dubai tutta Italiana che è il frutto dell’impegno di imprenditori del territorio che, fin dalla sua nascita, con orgoglio, supportano questo progetto.