Moda

Feb 21 ARA LUMIERE E GALIB GASSANOFF SVELANO IL PROGETTO “COLORS OF RESILIENCE”

Ara Lumiere – il marchio di moda guidato dalla filantropa indiana Kulsum Shadab Wahab che con la sua Fondazione Hothur lavora per sostenere le vittime sopravvissute agli attacchi con acido attraverso la creazione di prodotti artigianali e 100% sostenibili – torna in Italia e sigla una nuova importante collaborazione.

In occasione della prossima edizione di Milano Moda Donna, Ara Lumiere sceglie infatti di scendere in campo al fianco di Galib Gassanoff, co-founder di ACT N°1, che ha guidato dal 2016 al 2023, oggi fondatore e direttore creativo diINSTITUTION, una vera e propria organizzazione socio-artistica che si pone come obbiettivo primario quello di offrire una collezione di capi unici ed inclusivi, realizzati da artigiani appartenenti a minoranze etniche, al fine di rimuovere barriere e frontiere. 

Ara Lumiere e Galib Gassanoff uniscono per la prima volta le loro forze per creare una sinergia del tutto unica, con un fine comune, quello di cercare di modificare la percezione della moda tradizionale. In un intreccio di culture, nasce così “Colors of Resilience”, progetto che incarna il superamento della guarigione e della trasformazione per riprendere il controllo di una narrativa impressa nella memoria dei propri protagonisti. Questo progetto di beneficenza unico nel suo genere prevede l’esposizione di opere dipinte su tessuto di cotone da bambini con disabilità e cucite dalle donne sopravvissute agli attacchi con acido, esprimendo così il proprio talento e le proprie emozioni.

Dal 21 al 27 Febbraio Galleria Gaburro ospiterà, sotto la direzione creativa di Galib Gassanoff, le opere protagoniste del progetto Colors of Resilience, nato per dare voce al potere della collaborazione tra arte e moda nel promuovere l’inclusività e l’empowerment.

L’esperienza di Galib sarà fondamentale nel trasformare i pezzi tessili in creazioni narranti, amplificando l’impatto dell’esposizione, che ha un fine benefico. I proventi derivanti dalla vendita delle opere d’arte saranno infatti devoluti al sostegno di Hothur Foundation, ente di beneficenza che supporta e reintegra nella società le donne vittime di violenza e dei bambini con disabilità mentali, da sempre al centro dei progetti di Kulsum Shadab Wahab.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top