Continua l’espansione annunciata del Gruppo Arcaplanet, colosso del Pet con quasi 2 milioni di clienti fidelizzati che, dopo la recente acquisizione della catena Maxi Zoo, è pronta a dare avvio ad un nuovo anno con l’apertura del 500° store sul territorio italiano.
L’appuntamento per celebrare questo traguardo è per sabato 28 gennaio, in Via del Fosso del Torrino 4/10 a Roma, nel quartiere EUR, dove il nuovo negozio è pronto ad accogliere tutti i clienti con i loro animali.
Questo primo traguardo apre un nuovo anno ricco di obiettivi volti a migliorare l’approccio al cliente a 360 gradi come la forte spinta omnichannel con il lancio della nuova app che permetterà l’attivazione di ulteriori servizi, l’investimento per migliorare il click & collect già scelto dal 25% della clientela digitale, la completa revisione del programma loyalty integrato dall’implementazione di una sofisticata marketing automation.
L’espansione della rete fisica è un altro dei punti dell’agenda 2023 con un forte focus verso il sud Italia. Oltre agli opening è previsto un piano di ristrutturazione dei negozi esistente che permetterà la diffusione di una serie di servizi come il Pet wash che raggiungerà quota 100 negozi.
Anche l’inflazione di questo periodo diventa occasione per Arcaplanet di essere vicino ai propri clienti. Nasce così il Manifesto “Contro l’inflazione, a muso duro” che include come principali iniziative: il programma Diete Leggere, con sconti del 15% su marchi e prodotti aderenti di diete veterinarie, i Prezzi Ribassati su 400 prodotti ad acquisto frequente, oltre 1000 prodotti in offerta speciale ogni settimana ed il 50% di sconto sul primo acquisto di food per chi adotta un nuovo cucciolo.