Arcaplanet, quest’anno, in occasione della Milano Marathon, riconferma la sua presenza alla Dog Run in qualità di sponsor ufficiale della corsa dedicata ai Pet e ai loro Pet parent.
Nel 2024, inoltre, il colosso del Pet care porta alla manifestazione anche il proprio consolidato, importante e decisivo impegno profuso in favore del Servizio cani guida dei Lions. Quest’anno, infatti, Arcaplanet sarà presente con uno stand gonfiabile anche all’Open Village in piazza San Babila domenica 7 aprile. In questo presidio verranno raccolte le donazioni per il centro di addestramento dei Lions, per sostenere la preparazione dei cani guida, che diventano così “due occhi per chi non vede”.
L’impegno sociale è il cuore e fulcro dell’evento: ne è prova la donazione di dieci euro per ogni tessera di puzzle riconsegnata da ogni partecipante alla Dog Run.
Le tessere, inserite all’interno di ciascun sacco gara, saranno in realtà pezzi singoli, e per questo speciali, di un grande puzzle, la cui forma finale, completa di tutti gli incastri, verrà svelata nella giornata conclusiva proprio nello stand Arcaplanet in piazza San Babila. Ogni iscritto, riconsegnando la propria tessera, contribuirà alla composizione del puzzle e, frammento dopo frammento, al suo svelamento.
L’obiettivo dell’iniziativa benefica sarà non solo quello di devolvere l’importo raccolto, ma anche conferire respiro e realizzazione più ampi possibili alla raccolta. Sarà infatti possibile donare ai Lions anche direttamente domenica 7 aprile presso la cassa dello stand Arcaplanet in San Babila e le donazioni verranno estese ai negozi dell’insegna dal 6 al 14 aprile.