arena, uno dei principali fornitori mondiali di waterwear e attore sempre più importante nel segmento dello sport lifestyle, ha cambiato lo status giuridico societario della sua capogruppo in Italia in Società Benefit, un modello giuridico di azienda purpose-driven, conosciuto in tutto il mondo come “Società Benefit”.
Questa transizione è avvenuta con il supporto di NATIVA – Regenerative Design Company, che supporta le aziende in un’evoluzione radicale verso modelli economici rigenerativi.
arena ha quindi incorporato nel proprio statuto il perseguimento del bene comune e si è trasformata in una Double Purpose Company, sottolineando il fermo impegno ad allineare i propri obiettivi aziendali con l’obiettivo di “connettere profondamente l’elemento acqua e le persone, coinvolgendole in uno stile di vita attivo che migliora la loro qualità di vita”. Con il cambiamento del proprio status giuridico, arena si impegna inoltre a rendere pubblici, su base annuale, i risultati conseguiti nel proprio “Impact Report”, rendicontando gli impatti sociali e ambientali generati.