Da sempre marchio di riferimento per il nuoto e gli sport acquatici, arena si prepara per la ripartenza post-Covid rafforzando ulteriormente i suoi canali di vendita online e apportando alcune modifiche all’assetto del suo management team.
Giovanni Ciampaglia, precedentemente Global Marketing Director, prende la responsabilità di Chief Digital Sales Officer, a capo di una nuova struttura commerciale interamente dedicata all’e-commerce, a riporto congiunto degli Amministratori Delegati, Giuseppe Musciacchio e Luca Selvatici.
Eva Vitali, che negli ultimi 4 anni ha guidato con successo il team di Trade Marketing, amplia la sua sfera di influenza nel nuovo ruolo di Consumer and Trade Marketing Director, a riporto di Giuseppe Musciacchio. Il nuovo dipartimento Consumer e Trade Marketing sarà punto di riferimento unico dell’intera azienda per piani, contenuti e strumenti, su tutti i mercati in cui opera.
Con un passato da Group Global Brands, Marketing & E-commerce Director nel gruppo Stiga e prima ancora di 6 anni in Technogym come Web Marketing Manager, Giovanni Ciampaglia approda in arena per la prima volta tra il 2012 e il 2015 come Head of Global E-Commerce & Digital Marketing, rientrando poi nel 2017 come Global Marketing Director. Il suo nuovo ruolo di Chief Digital Sales Officer consentirà a Giovanni di coniugare le sue esperienze di marketing e di e-commerce management per massimizzare il potenziale delle vendite online di arena.
Eva Vitali inizia la sua carriera nel 2002 già in ambito Trade Marketing, marketing internazionale e marketing planning in British American Tobacco e Altadis Italia. In arena dal 2008, Eva ha maturato il giusto mix di esperienza e talento per accrescere la cultura di Brand e coinvolgere e ispirare collaboratori business partner di arena, integrando le strategie digitali e offline, garantendo linearità e coerenza con il piano aziendale, in relazione agli obiettivi prefissati.