Gusto

Giu 14 ARGIOLAS SULLA TAVOLA DEL G7

Is Argiolas, Vermentino di Sardegna DOC di Argiolas, è stato scelto per accompagnare il menu del G7 a Borgo Egnazia creato da Massimo Bottura. 

Dal 14 al 16 giugno, i rappresentanti dei 7 Paesi membri del G7 si ritroveranno in Puglia, nello splendido resort Borgo Egnazia.

A curare il menu di pranzi e cene lo chef Massimo Bottura, che ha realizzato un ideale ‘Viaggio in Italia’ che vuole essere un omaggio alle nostre eccellenze regionali, da Nord a Sud, passando anche dalle isole.

Un pairing ‘vista mare’ è quello del secondo giorno tra ‘Come un pesto alla genovese’, il piatto con cui Bottura omaggia la Liguria nel suo percorso gustativo che ha chiamato ‘Vieni in Italia con me’ e il Vermentino di Cagliari DOC Is Argiolas, fresco e sapido nella sua annata 2023.

La sapidità dell’interpretazione del Sud della Sardegna dell’uva a bacca bianca sempre più amata e ricercata a livello internazionale, fa eco alla fragranza del basilico unita all’intensità del parmigiano.

Argiolas ha ricevuto quest’anno il premio il Premio Vinitaly International per la categoria Italia come azienda che più si è distinta per la promozione all’estero del vino made in Italy.

Una scelta quanto mai pertinente quest’anno l’inserimento dell’etichetta della Cantina italiana che più di tutte ha reso omaggio alla cultura enologica italiana nel mondo, nel menu che intende portare in scena le migliori eccellenze enogastronomiche italiane su un importante palcoscenico internazionale.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top