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Dic 15 ARRIVANO I TEAM DI LEADERSHIP: ANNA WINTOUR CHIEF CONTENT OFFICER DI CONDE’ NAST , SIMONE MARCHETTI EUROPEAN EDITORIAL DIRECTOR DI VANITY FAIR

di Cristiana Schieppati

Condé Nast ha presentato oggi la sua nuova strategia globale per i contenuti, i team di leadership e la struttura. L’azienda trasformerà le sue operazioni creative per servire meglio il pubblico e i partner pubblicitari nominando team di leadership globali per i suoi marchi storici. Questo nuovo approccio strategico alla creazione di contenuti pone un’enfasi sull’attenzione, in tutto il portafoglio di marchi mondiali dell’azienda, sulla qualità e sulla portata.

La riprogettazione completa e l’investimento nelle operazioni editoriali trasformeranno il modo in cui i team creativi creano, condividono, traducono, adattano e distribuiscono i contenuti su piattaforme e formati. Rafforzando la capacità di ciascun marchio di riunire i talenti e il meglio del giornalismo e della narrazione attraverso un’infrastruttura multimediale globale, l’azienda incontrerà in modo più efficace gli inserzionisti e il pubblico dove si trovano ora e dove saranno in futuro.

A guidare la trasformazione è Anna Wintour, che è stata nominata Chief Content Officer per l’azienda, in tutto il mondo. Wintour ora ricoprirà anche il ruolo di direttore editoriale globale di Vogue mentre continuerà la sua supervisione di Vogue US Christiane Mack, chief content operations officer, che è stata in gran parte responsabile dell’unificazione dei team creativi tra video, digitale e stampa, continuerà nel suo ruolo , facendo capo a Agnes Chu, presidente di Wintour e Condé Nast Entertainment, per continuare a implementare il lancio del modello operativo globale.

Condé Nast ha anche nominato direttori editoriali globali di AD, Condé Nast Traveler e GQ, con i restanti marchi globali che seguiranno all’inizio del 2021. L’unificazione globale dei team editoriali del marchio consentirà ai marchi di creare la migliore versione di ogni storia globale o pezzo di contenuto e distribuirlo in modi personalizzati per ogni edizione locale. I direttori editoriali globali continueranno a supervisionare l’edizione del loro titolo nel loro mercato interno oltre alle loro nuove responsabilità globali del marchio.

Amy Astley sarà il direttore editoriale globale di AD, Divia Thani sarà il direttore editoriale globale di Condé Nast Traveller e Will Welch sarà il direttore editoriale globale di GQ. Per Vogue, Edward Enninful sarà direttore editoriale europeo per i mercati di proprietà e gestiti da Condé Nast, che includono Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Spagna.

Allo stesso modo, Simone Marchetti è stato promosso a direttore editoriale europeo di Vanity Fair, comprese le edizioni pubblicate in Francia, Italia e Spagna. Le edizioni di Vanity Fair negli Stati Uniti e nel Regno Unito continueranno ad essere supervisionate dall’editor-in-chief Radhika Jones.

I vicedirettori editoriali di AD, Condé Nast Traveller e GQ saranno rispettivamente Oliver Jahn, Jesse Ashlock e Adam Baidawi. “La nomina di Anna rappresenta un momento cruciale per Condé Nast poiché la sua capacità di rimanere all’avanguardia nel connettersi con un nuovo pubblico, mentre coltiva e fa da mentore ad alcuni dei talenti più brillanti del settore, l’ha resa uno dei dirigenti più illustri dei media”, ha affermato Roger Lynch, CEO di Condé Nast, a cui Wintour continuerà a riferire. “Edward, Simone e i nostri nuovi direttori editoriali globali, Amy, Divia e Will, hanno dimostrato durante la loro permanenza in azienda di essere i nostri migliori narratori, catturando lo spirito del tempo culturale e facendo crescere il loro pubblico su tutte le piattaforme. Con il loro successo hanno contribuito a plasmare i marchi più influenti del mondo e li hanno reinventati per il nostro nuovo ecosistema multimediale, e sono entusiasta di vedere i loro talenti aiutare a guidare il nostro prossimo capitolo “.

I direttori editoriali globali definiranno la strategia, la visione e il tono generali dei contenuti nei mercati e nelle piattaforme del loro titolo, inclusi i video in collaborazione con il team di Condé Nast Entertainment. Garantiranno la coerenza globale dei marchi rafforzando al contempo uno dei maggiori punti di forza dell’azienda: la narrazione e il reporting locale. Oltre ai loro ruoli globali, continueranno anche a supervisionare le edizioni locali dei loro titoli nei loro mercati. “Le relazioni che abbiamo con il nostro pubblico oggi sono scambi continui di idee e opinioni, ed Edward, Amy, Divia, Will e Simone sono magistrali nel loro approccio alla creazione di contenuti che ispirano, sfide e delizie”, ha detto Wintour. “Mentre guardiamo al futuro di Condé Nast, useremo la combinazione impareggiabile della nostra portata globale e della conoscenza e identità locale dei nostri titoli per raccontare le storie più importanti, inclusive e stimolanti del nostro tempo”.

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