Il valore dell’assistenza post vendita del settore automotive risiede, mai come in questo periodo, nelle persone, nelle strategie e nella qualità del servizio. Pensiero ribadito a gran voce da Roberto Scarabel, presidente di AsConAuto, associazione che rappresenta oggi oltre l’80 per cento dei concessionari italiani, durante il convegno «L’assistenza ha un nuovo valore», che ha aperto ufficialmente i battenti dell’edizione 2023 del ServiceDay, che ritorna a Verona a distanza di tre anni dopo lo stop imposto dalla pandemia.
«Dobbiamo guardare al settore automotive con un’ottica di servizio piuttosto che di prodotto – le parole di Roberto Scarabel – questo significa curare la relazione con i clienti nel lungo periodo, offrendo servizi evoluti, basati su nuove tecnologie e strumenti digitali».
«Dalla connettività alle motorizzazioni di ultima evoluzione, è fondamentale comprendere l’impatto di quello che circonda il settore e riorganizzare le aziende – prosegue il presidente di AsConAuto – il futuro non può prescindere dall’avere una visione chiara di quanto ruota attorno a noi e dell’attualità che è in continua evoluzione. AsConAuto, che non si è fermato neanche durante la pandemia garantendo un servizio eccellente, negli ultimi anni ha completato la copertura nazionale ed è già pronta per la sfida della mobilità sostenibile nei centri urbani. La nostra forza sono le persone, che hanno dato origine ad un modello di business riconosciuto a livello internazionale».