Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago riparte dal proprio territorio per sostenere la riapertura della malghe e tutta la sua filiera produttiva composta da 1400 aziende d’allevamento e oltre 8000 addetti. Per farlo, nel corso del mese di giugno, il Consorzio avvia la nuova campagna di comunicazione a supporto dei consumi con una pianificazione sulle principali emittenti televisive nazionali radio, carta stampata e piattaforme digitali e una programmazione sulle emittenti televisive regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino Alto-Adige.
Ora che si sta uscendo dalla fase di emergenza, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago spinge sulla ripresa e celebra la riapertura delle malghe per la stagione dell’alpeggio e il lavoro di tutta la filiera con una campagna di comunicazione incentrata su “Il sapore della nostra anima”, lo spot girato sull’Altopiano di Asiago, che racconta la storia millenaria dell’Asiago DOP e del suo territorio, da sempre espressione di valori autentici diventati ancor più importanti nel corso della pandemia.
Dal 1 giugno, la campagna TV di Asiago DOP entra nelle case di milioni di consumatori ed appassionati di cucina con una programmazione in tutte le reti Mediaset e sui canali SKY, Gambero Rosso, SKY UNO, Cielo e TV8, nei programmi cult come la nuova edizione di 4 Ristoranti condotta da Alessandro Borghese e Cuochi d’Italia, con i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. L’eccellenza Asiago DOP sarà presente anche nelle maggiori radio nazionali e le più importanti testate food, generaliste, oltre alle piattaforme digital.