Moda

Nov 17 ASPESI: LAWRENCE STEELE DIRETTORE CREATIVO

ASPESI, il marchio sinonimo di pragmatismo cittadino e attitudine non convenzionale fondato da Alberto Aspesi nel 1969, in cui dal 2017 è presente il fondo di private equity Armònia Italy Fund, annuncia la nomina di Lawrence Steele a direttore creativo.

Con un articolato patrimonio di esperienze stilistiche e personali che va da Moschino a Prada a Marni, dove ha ultimamente rivestito il ruolo di associate creative director, Lawrence Steele avrà il compito di arricchire la gamma emozionale di ASPESI, espandendo e articolando la portata di uno stile che alla frivolezza volatile oppone una consapevolezza militante, sotto il segno del Made in Italy. Il design unito alla ricerca tessile e sintetizzato in un gusto durevole è l’essenza di ASPESI. Lawrence Steele contribuirà con una sensibilità personale ma affine.

Quel che trovo affascinante di ASPESI è la ricchezza dei valori che il marchio racconta, da ogni angolo. C’è un apprezzamento della sobrietà che è tipicamente italiano, unito ad una ricerca della durevolezza che oggi è di assoluta rilevanza. La cura dei dettagli e lo studio dei materiali non sono meno notevoli, ma quel che per me è il valore da esplorare è il carattere umanistico: mettere al centro la persona, creando vestiti che uniscano bello e utile e che siano strumenti di rappresentazione individuale, non di camuffamento. Il mio intento è perseguire questo disegno, guardando al mondo e al momento storico, perché la tempestività è tratto saliente del nostro DNA” dichiara Lawrence Steele.

“Per la prima volta nella sua storia, ASPESI esprime un Direttore Creativo, la cui visione coordinerà il brand in un continuum olistico. La scelta di Lawrence Steele è stata naturale, e non solo perché nel suo passato ASPESI c’è già: è l’idea dello stile che è contigua senza essere consequenziale. Il programma è fare di ASPESI un brand dall’identità inequivocabile che parli al pubblico con un perfetto equilibrio di ricerca tessile e design, rinnovando lo spirito che ha fatto del Made in Italy un successo mondiale” spiega Simona Clemenza, amministratore delegato.

Nel ruolo di Direttore Creativo, Lawrence Steele si occuperà di tutti gli aspetti di immagine del marchio, dal design delle collezioni uomo e donna, alla comunicazione. La prima collezione a sua firma sarà la Primavera/Estate 2022.

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