Aston Martin e Bowmore tornano a collaborare. Dopo il “Black Bowmore DB5 1964” – che riunisce un malto singolo leggendario a un vero pistone della DB5 – ora è la volta di un’edizione limitata della DBX. “La nostra partnership con Aston Martin si conferma una collaborazione entusiasmante e avvincente e la presentazione di questa edizione speciale Bowmore DBX è un altro emozionante passo del viaggio che abbiamo intrapreso insieme – ha commentato Francois Bazini, Global Managing Director di Scotch presso Beam Suntory, proprietari di Bowmore – non vediamo l’ora di accogliere ciascuno dei proprietari di questa bellissima macchina nella nostra distilleria di Islay e mostrare loro tutto ciò che Bowmore e la nostra isola hanno da offrire. Sebbene produciamo prodotti completamente diversi, i nostri valori che condividiamo e la passione che ci accomuna sono molto allineati, quindi possiamo aspettarci nuovi entusiasmanti annunci in futuro “.
Le 18 edizioni speciali – create dal servizio di personalizzazione Q by Aston Martin sono infatti pronte ad essere consegnate ai clienti durante un’esperienza lifestyle totalmente privata in Scozia: gli ospiti si recheranno a Edimburgo dove riceveranno la loro edizione speciale, potranno intraprendere un viaggio su strada di 170 miglia attraverso la campagna scozzese, visitando Loch Lomond e il Trossachs National Park, prima di salire sul traghetto diretto a Islay.
Per il lancio della Bowmore DBX, è stato scelto un colore d’archivio riportato alla luce appositamente per questa vettura (Bowmore Blue). Tra le particolarità, anche intarsi in rame per accentuare le cinghie laterali del DBX. Si uniscono pinze dei freni in colore nero, ad effetto affumicato e, all’interno altri dettagli di rame lucido riciclato, come per i portabicchieri. Ogni auto viene fornita con una selezione di accessori appositamente progettati, come la coperta da picnic in tweed Bowmore e un sofisticato borsone in pelle.
“Aston Martin DBX ha fornito il massimo livello di personalizzazione Q by Aston Martin – ha detto Marek Reichman, Executive Vice President & Chief Creative Officer di Aston Martin – i marchi Aston Martin e Bowmore condividono la stessa visione di creazione di una bellezza senza tempo, fedele alla loro eredità, abbracciando nuovi metodi e approcci, questo si riflette nell’edizione DBX Bowmore”. Le consegne ai clienti avverranno nel quarto trimestre del 2021.