AT.KOLLEKTIVE, il progetto di moda e design guidato dal leader nell’innovazione della pelle ECCO Leather, ha presentato la Season 2 in occasione della Paris Men’s Fashion Week.
La piattaforma di scambio creativo che ha riunito quattro designer internazionali di spicco nella creazione di collezioni mirate interamente in pelle e realizzate artigianalmente, prosegue il suo percorso con la seconda e ultima stagione curata dallo stesso collettivo, composto da Natacha Ramsay-Levi, Isaac Reina, Kostas Murkudis e Bianca Saunders.
Questa stagione, i quattro designer si sono spinti in un nuovo territorio, presentando una serie di oggetti che strizzano l’occhio alla storia della pelle e alle sue molteplici associazioni – dall’artigianato alla subcultura, dall’atemporalità all’arcimodernità – proponendo al contempo nuove idee per il futuro della moda e del design.
Le collezioni offrono proposte in diverse categorie, dalle calzature alle borse, fino all’abbigliamento.
AT.KOLLEKTIVE presenta anche la nuova serie di calzature Jokes, che include stivali e mocassini realizzati con alcuni dei pellami più radicali e nuovi di ECCO Leather.
Questa capsule e le collezioni dei quattro designer – ritratte nella campagna fotografica scattata da Drew Vickers – costituiscono una vetrina della migliore pelletteria immaginabile e rappresentano una fabbrica di idee unica che mette al primo posto il design e i materiali.
La Season 2 sarà in vendita a partire da luglio 2023.