L’Atelier du Sac, marchio appartenente a Oxitalia Srl, si prepara a fare il suo debutto in occasione di Pitti Uomo 107 il 14 gennaio, con la presentazione in anteprima della nuova collezione autunno/inverno 2025, Rebel by L’Atelier du Sac, una proposta audace e dall’anima rock.
La capsule segna un passo importante nell’evoluzione del marchio, distinguendosi per un perfetto equilibrio tra eleganza e spirito ribelle. L’effetto matelassé, le borchie, le catene e i dettagli metallici danno vita a pezzi iconici e distintivi.
Rebel by L’Atelier du Sac comprende un’ampia varietà di modelli, tra cui mini bag, zaini, borse a spalla e accessori, pensati per rispondere alle diverse esigenze di stile e funzionalità. Il best seller della collezione è il modello total black. A completare la capsule, le iconiche e grintose giacche biker.
La nuova strategia della collezione segna l’espansione strategica del brand, con l’intento di entrare nel mercato dell’abbigliamento. Stefano Tirabasso, CEO di Oxitalia, sottolinea: “Con la collezione Rebel by L’Atelier du Sac, entriamo in una nuova dimensione del brand, attraverso una rete di distribuzione showroom dedicata, specificamente focalizzata sulla distribuzione di abbigliamento. Questa scelta rappresenta un passo strategico nel nostro percorso di crescita, permettendoci di affermare il nostro posizionamento nel mercato della moda in modo sempre più completo.”
L’obiettivo è conquistare un nuovo target, e la linea Rebel by L’ Atelier du Sac, iconica del brand, avrà una nuova distribuzione, ampliando il suo raggio d’azione. Questo progetto sarà presentato ufficialmente a Firenze durante Pitti Uomo a gennaio, aprendo la strada a nuove opportunità nel mondo dell’abbigliamento.