Atelier Emé ha inaugurato il suo nuovo Atelier a Palazzo Pertusati, in Via della Spiga 26 a Milano. Situata in una delle vie più prestigiose e strategiche della città, cuore pulsante dell’eleganza e dello shopping, questa apertura segna un importante traguardo per il brand proiettandolo verso un concreto palcoscenico internazionale.
La nuova location, sviluppata su tre piani e una superfice di circa 400 mq, presenta un design contemporaneo e un concept d’avanguardia che accoglie le collezioni sposa e cerimonia in uno spazio concepito per offrire un’esperienza immersiva e raffinata. Una scenografica scala di marmo fior di pesco accompagna i tre livelli, dove ogni dettaglio è curato con grande attenzione: gli arredi eleganti riflettono l’estetica femminile del marchio, con lampadari di perle e materiali pregiati come il velluto, abbracciati da sfumature di rosa. Anche l’illuminazione è studiata per valorizzare al massimo le collezioni esposte, complice la luce naturale derivata dal giardino d’inverno al piano terra, una chicca nel cuore della città che illumina attraverso le vetrate.
Una selezione di capi unici ed anteprime di collezione dedicate saranno disponibili esclusivamente nella nuova boutique, unitamente all’esperienza sartoriale personale che Atelier Emé offre ad ogni sposa: dare forma all’abito che hanno sempre immaginato nei loro desideri più profondi, partecipando all’emozionante viaggio della creazione del capo, con la promessa di sentirsi autenticamente uniche nel giorno delle nozze.
Non solo abiti di collezione e modifiche personalizzate, quindi, ma la possibilità reale per tutte le spose di realizzare un abito totalmente esclusivo partendo dalla sola idea; la consulenza con il Team Creativo permette così di definire forme e dettagli, che verranno prima riportati su un bozzetto realizzato ad hoc e infine concretizzati nell’abito su misura perfetto. Un’ampia proposta cromatica e di personalizzazione permettono ad ogni modello di nascere per esaltare la figura e le diverse esigenze e sfaccettature della femminilità di ogni donna.
Completa un rinnovato concetto di styling che propone un’ampia scelta di accessori, calzature e dettagli in armonia cromatica e stilistica con le collezioni, per perfezionare il look finale.