Moda

Mar 23 ATELIER EME’ INAUGURA CON UNA SFILATA IL NUOVO SPAZIO.

di Cristiana Schieppati

Atelier Emé, brand leader nella creazione di abiti da sposa e cerimonia che fa capo al Gruppo Calzedonia, ha svelato il primo giorno di primavera la sua collezione Cerimonia P-E 2023, aprendo per la prima volta le porte del nuovo spazio in via Watt, Atelier Emé Milano, recentemente inaugurato.

Quella per la Primavera-Estate 2023, pensata per la Cerimonia dalla nuova Direttrice Creativa Silvia Falconi, riporta infatti alle immagini di eroine romantiche di altri tempi così come a personaggi femminili forti e risoluti come quelli dell’Inghilterra Vittoriana, esprimendo appieno il concetto di Royal Femininity, trasposto sugli abiti attraverso trasparenze, ruches, jabot e piume, e ancora sete, cristalli, preziosi ricami, declinati su silhouette fluide così come su volumi drappeggiati.

La palette di colori pastello bon-chic e poetica che contraddistingue l’intera collezione pensata per le invitate della sposa, perfetta per le sue damigelle, è rintracciabile in tutto l’allestimento dello spazio e tocca i toni del delicatissimo Blossom Pink, al trendy Dinasty Lilac, passando per il Crystal e l’Imperial Blue che riportano a tonalità regali.

A chiudere lo show  Paola Turani, che anche nel giorno delle sue nozze ha scelto di indossare creazioni della Maison e che ha sfilato indossando uno dei abiti di punta della collezione Cerimonia P-E 2023.

In prima fila Francesca FerragniValentina FerragniFederica NargiEleonora Romandini, Cecilia RodriguezGiorgia Palmas Gessica Notaro.

Atelier Emé, Brand italiano del Gruppo Calzedonia dal 2015, specializzato nella creazione di abiti da sposa e da cerimonia, inaugura un nuovo spazio in Via Watt a Milano: più di mille metri quadrati, con 18 vetrine che si affacciano sugli interni, un’alternanza di nuances pastello come il delicato rosa e l’avorio, scelti accuratamente a contrasto con il pavimento nero percorso da una preziosa moquette che accompagna le clienti in un itinerario incantato alla scoperta di ogni angolo della boutique.

All’interno è possibile trovare un’ampia gamma di abiti da sposa e cerimonia, con l’aggiunta dei Capi Privé, pezzi unici e speciali, i più couture del brand che da sempre unisce una lunga tradizione sartoriale all’innovazione tecnologica. Quì, le future spose, le damigelle, le invitate e non solo, avranno l’occasione non solo di ammirare abiti da sogno grazie ad allestimenti che simulano quelli di una galleria d’arte, ma saranno anche protagoniste di un’esperienza immersiva grazie ad istallazioni dinamiche posizionate all’interno dello spazio, in grado di mostrare i diversi abbinamenti della collezione dei Capi Combinabili.

Speciali il giardino con patio che sorge all’interno dello spazio e la romantica voliera che accoglie le clienti, facendo già sentire loro la magia Emé. I camerini si dividono tra Sposa e Cerimonia: luminosi, accoglienti, perfetti per rendere il momento della prova ancora più intimo e raccolto. Non poteva mancare la sartoria a vista, dove si respira il savoir-faire della maison ed un servizio di esperte Bridal Assistants per accompagnare le future Emé Brides in ogni passo durante la scelta dell’abito.

Ampio spazio è stato dedicato anche ai veli e agli accessori tra cui scarpe e cinture, sia sposa che cerimonia, per permettere a tutte le clienti di poter realizzare il perfetto look per ogni occasione. Atelier Emé continua ad emozionare rendendo sempre più incredibile il viaggio verso il giorno più bello, studiando nei minimi particolari ogni suo punto vendita.

Ad oggi sono presenti sul territorio italiano 54 boutique e 4 outlet e Atelier Emé Milano che segna così un nuovo importante traguardo per il brand.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top