È il principio di un anno di successi per Atelier VM, il marchio di gioielleria fondato da Marta Caffarelli e Viola Naj Oleari, grazie a una spinta delle vendite globale che ha portato il brand ad un incremento del business del 25% nel primo semestre del 2023, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La crescita è avvenuta nel mercato interno, in cui il marchio gode di un successo già consolidato negli anni, di una sempre crescente richiesta dei suoi pezzi unici e del forte afflusso nel centrale flagship store milanese di via Cesare Corrrenti; ma anche all’estero, dove l’export è in crescita anche grazie all’apertura di un nuovo spazio permanente da Le Bon Marche, raddoppiando la superficie di vendita.
Oltre alla Francia, la gioielleria di Atelier VM è altresì rappresentata da oltre cinque anni anche da Liberty a Londra, che contribuisce al posizionamento del marchio tra le prime posizioni nel ranking delle gioiellerie presenti nei due shopping mall, per crescita e resa a metri quadrati; e non da ultimo, il brand si prepara ad inaugurare un temporary shop a Milano – al primo piano della stazione Centrale – che dal 3 novembre 2023 all’11 marzo 2024 ospiterà la collezione L’Essenziale, con due inedite versioni, e dunque il servizio di saldatura al polso del proprio gioiello, oltre che una selezione di altri preziosi e charms.
Nel secondo semestre del 2023, l’obiettivo di Atelier VM sarà quello di dare spazio ai suoi nuovi piani di espansione, con l’obiettivo di superare quota 10 milioni di euro di fatturato nonché di inaugurare due nuovi punti vendita a Milano e Verona; novità anche dal punto di vista dell’ampliamento delle categorie merceologiche con il lancio di nuovi prodotti tra cui charms e bracciali della collezione L’Essenziale, il primo ed autentico gioiello saldato.